Frigo Marca offre la fornitura e l’installazione di celle frigorifere sia commerciali (modulari con fissaggio a gancio)che industriali (su misura, con pannelli sandwich ad incastro maschio-femmina), entrambi gli impianti vengono progettati per ottenere le migliori prestazioni di isolamento termico, resistenza meccanica,rapidità di montaggio, igiene ed estetica.
Installazione Impianti Frigo
Offriamo un servizio completo dall'installazione di impianti di refrigerazione, modifica, smontaggio, trasporto e ripristino di:
- celle e impianti frigoriferi
- banchi frigoriferi
- banchi surgelati
- impianti asciugatura / stagionatura
- chiller
- impianto produzione ghiaccio alimentare
- e attrezzature refrigerate in genere
Le squadre di tecnici garantiscono il montaggio a regola d’arte, nel rispetto delle normative in materia di sicurezza sul lavoro, con precisione e rapidità.
Ogni singola installazione è il risultato di un iniziale rilievo in cantiere e di un successivo studio di fattibilità. Possiamo fornire celle a temperatura positiva o negativa, costruzione di sale lavorazione o qualsiasi altra esigenza.
Tutte le nostre utenze refrigerate saranno complete di porte e accessori, garantendo un massimo comfort sia agli addetti alla lavorazione, che alla merce stoccata.
Progettazione Impianti Frigo
I nostri impianti refrigeranti vengono progettati mirando sempre alla miglior efficienza energetica possibile.
A questo scopo adottiamo accortezze mirate, come:
- massima cura nel dimensionamento dell’impianto
- condensatori ed evaporatori a basso consumo ma ad alta efficienza
- utilizzo di valvole di espansione termostatiche elettroniche
- sistemi di recupero calore
- produzione di acqua calda tramite scambiatori di calore
- controllo apertura/chiusura porte
- luci
- sbrinamenti
questi sono solo alcuni dei nostri accorgimenti.
Impianti Frigo Avanzati
Il risparmio energetico e la salvaguardia dell’ambiente sono obiettivi fondamentali della nostra attività. A questi scopi, proponiamo le soluzioni tecniche più adatte alle esigenze dell’utente.
Le centrali frigorifere, ad esempio, rappresentano un prodotto ormai consolidato nel settore della refrigerazione commerciale ed industriale. Spazi di ingombro, rumorosità, continue manutenzioni, consumi elettrici e di acqua elevati, sono solo alcuni dei problemi che le centrali frigorifere sono in grado di risolvere, anche attraverso sistemi di potenza variabile.
Uno di questi è l’inverter: uno dei più recenti strumenti adottati dalla tecnologia nell’ambito della refrigerazione. Si tratta di un componente elettronico che apporta vantaggi sia di natura economica (minor consumo e quindi minori spese), sia di migliore gestione dell’impianto.
L’investimento economico iniziale viene ammortizzato in tempi rapidi grazie al risparmio energetico che tali componenti elettronici garantiscono.